top of page

Torta all'italiana con fragole in soli 30 minuti...

Aggiornamento: 27 apr 2020

Dolce semplicissimo e accattivante, fatto per lo più con ingredienti del territorio.

L'elemento caratterizzante di questa magnifica torta è sua Maestà La Fragola Candonga Top Quality: Che cos'è e da dove proviene questo frutto?

Coltivata con grande dedizione nel metapontino è una varietà di fragole diversa da tutte le altre, si differenzia per il suo aroma avvolgente e per la sua dolcezza. Si presenta con un colore rosso brillante con piccolissimi acheni. Un vero tripudio per il palato.

Che cos'è una torta all'italiana?

La torta all'italiana è una preparazione a base di pan di Spagna inzuppato con bagna il più delle volte leggermente alcolica, crema pasticcera o semplicemente alleggerita con panna fresca, arricchita con frutta fresca o semi candita, gocce di cioccolato e decorata con panna , meringhe e tanta fantasia.


INGREDIENTI Pan di Spagna Ø 18 Bagna al limoncello Crema Pasticcera Panna fresca 35 % Fragole Candonga Top Quality

Cioccolato bianco per decorazione PROCEDIMENTO Privare il Pan di Spagna della corteccia e ricavare tre fette dello stesso spessore. Pulire le fragole e ricavare una dadolata. Montare la panna e preparare la crema leggera.

Comporre la torta come da video. CONSIGLI DI DEL PASTRY CHEF VINCENZO:   Utilizzare prodotti freschissimi e di altissima qualità , rigorosamente del territorio Lucano laddove è possibile.

Lavorare su un tavolo sempre pulito e ben ordinato durante tutta la preparazione della torta.

Far riposare la torta farcita 30 minuti in frigo prima di decorare, in modo da far assorbire tutta la bagna e far stabilizzare le creme.

Consumare la torta ad una temperatura di 6°/8° . …BUON DOLCE A TUTTI E NON DIMENTICATE DI FARE UN TAG SUI NOSTRI SOCIAL SE LA PROVATE!




297 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page