Dolce semplicissimo e accattivante, fatto per lo più con ingredienti del territorio.
L'elemento caratterizzante di questa magnifica torta è sua Maestà La Fragola Candonga Top Quality: Che cos'è e da dove proviene questo frutto?
Coltivata con grande dedizione nel metapontino è una varietà di fragole diversa da tutte le altre, si differenzia per il suo aroma avvolgente e per la sua dolcezza. Si presenta con un colore rosso brillante con piccolissimi acheni. Un vero tripudio per il palato.
Che cos'è una torta all'italiana?
La torta all'italiana è una preparazione a base di pan di Spagna inzuppato con bagna il più delle volte leggermente alcolica, crema pasticcera o semplicemente alleggerita con panna fresca, arricchita con frutta fresca o semi candita, gocce di cioccolato e decorata con panna , meringhe e tanta fantasia.
INGREDIENTI Pan di Spagna Ø 18 Bagna al limoncello Crema Pasticcera Panna fresca 35 % Fragole Candonga Top Quality
Cioccolato bianco per decorazione PROCEDIMENTO Privare il Pan di Spagna della corteccia e ricavare tre fette dello stesso spessore. Pulire le fragole e ricavare una dadolata. Montare la panna e preparare la crema leggera.
Comporre la torta come da video. CONSIGLI DI DEL PASTRY CHEF VINCENZO: Utilizzare prodotti freschissimi e di altissima qualità , rigorosamente del territorio Lucano laddove è possibile.
Lavorare su un tavolo sempre pulito e ben ordinato durante tutta la preparazione della torta.
Far riposare la torta farcita 30 minuti in frigo prima di decorare, in modo da far assorbire tutta la bagna e far stabilizzare le creme.
Consumare la torta ad una temperatura di 6°/8° . …BUON DOLCE A TUTTI E NON DIMENTICATE DI FARE UN TAG SUI NOSTRI SOCIAL SE LA PROVATE!
Comments